Anche se il suo mandato è scaduto, il Senato, in accordo con i manifestanti e la legge, ha il potere di rimuoverlo dall'incarico e di impedirgli di ricoprire qualsiasi altra carica in futuro.
La Camera deve ora lavorare ad un documento che accusi Trump di aver incitato una folla violenta ad attaccare il Campidoglio e che stabilisca che egli rappresenta un pericolo per il futuro della politica americana.
Abbiamo menzionato l’attacco organizzato dai sostenitori di Trump al Campidoglio degli Stati Uniti, riportato dal New York Times venerdì 8 gennaio 2021; questo attacco ha minato l'idea che il mondo intero ha dell'America come paese democratico.
Il presidente Trump ha condannato la violenza dei manifestanti, ma la sua dichiarazione non è stata abbastanza per placare la rabbia e la delusione del governo e della popolazione stessa, e continuano a crescere le richieste per la sua immediata destituzione ed esclusione da qualunque altra carica politica, in particolar modo perché molti dei manifestanti erano complottisti e nazionalisti, le cui convinzioni politiche sono pericolose per gli USA.
Nonostante ciò, mercoledì 20 gennaio 2021, il nuovo Presidente eletto Joe Biden con sua moglie, la first lady Jill Biden, ed il Vicepresidente Kamala Harris, ha fatto ufficialmente il suo ingresso alla Casa Bianca, dando inizio formalmente al suo mandato, nonostante il tentato impedimento da parte dei sostenitori di Trump.
Le accuse di Trump e l'assalto a Capitol Hill
- Dettagli
- Inserito da Lia De Marco
- Visite: 175