La notizia della reunion dei Guns N' Roses è stata salutata con grande entusiasmo da parte dei fan della band che non vedevano l'ora di tornare a vedere Axl (frontman e cantante) e Slash (chitarrista), nuovamente insieme su un palco come nei mitici anni ‘80.
Slash inaspettatamente dichiara: ”Non sono mai stato così felice e non vedo l’ora di suonare con i miei Guns”.
La band si è esibita per la prima volta al Coachella Festival il 16 aprile scorso, ma quello in California dovrebbe essere solo il primo dei concerti in programma per il loro ritorno sulle scene della musica rock. Dopo la data al Coachella, Axl e compagni saranno impegnati in una serie di live per i quali si aspettano un “bottino” (chiamato così dal frontman) da 3 milioni di dollari a sera e, di conseguenza, il prezzo dei biglietti per i fan sarà piuttosto alto (intorno ai 250 dollari).
Inoltre, la leggendaria band ha creato uno effetto sconvolgente tra i fan lo scorso primo aprile, quando si sono esibiti in un concerto a sorpresa nella “Paradise City”, Los Angeles a Trobadour di Santa Monica, dove 30 anni fa iniziò la loro avventura. Axl ed il resto della band hanno, inoltre, sfruttato i social network per diffondere la notizia resa ufficiale poche ore prima del concerto, ottenendo un sorprendente SOLD OUT.
Alessandra Pacucci, II B/L
Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane “F. De Sanctis” - Trani