Uber ha sospeso tutti i test fatti sulle auto autonome dopo un incidente avvenuto a Tempe, in Arizona. Una donna è stata investita, mentre attraversava la strada, da un SUV di Uber. In quel momento la macchina stava viaggiando in modo autonomo, e al suo interno era presente il pilota-tester che non era riuscito a prendere il controllo della macchina. Uber ha dichiarato alle autorità la piena collaborazione.
La donna è stata portata all’ospedale, ma è deceduta per le gravi ferite riportate; caso vuole che poche settimane prima il governatore dell’Arizona aveva dato il via alla circolazione delle auto autonome con intelligenza artificiale senza un tecnico a bordo. In altri paesi tutto questo è severamente vietato, infatti queste macchine possono circolare solo e soltanto in piste controllate e private, nelle quali ci sono solo tecnici che testano le prestazioni e l’intelligenza dei veicoli.
Morire in quel modo non è assolutamente giusto, forse non siamo ancora pronti a convivere con l’intelligenza artificiale.
Vittoria Pesce VA IISS Alpi Montale - Rutigliano
Ucciso passante, stop auto autonome
- Dettagli
- Inserito da Giacoma Rescina
- Visite: 300