IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Al primo posto c’è WhatsApp, diventata regina in molte nazioni, a differenza di Facebook che è la più utilizzata solo per quanto riguarda l’utilizzo via web.
Vincenzo Cosenza, sul blog Vincos, ha ricavato questi dati grazie ad una mappa messa a punto per delineare il quadro generale delle App più utilizzate.
Approfondendo, notiamo che Facebook è al primo posto nel podio solo in 4 nazioni: Stati Uniti, Francia, Svezia e Vietnam; in questo ultimo periodo Facebook è il bersaglio di una polemica, in quanto Zuckerberg ha venduto profili a scopo politico per quanto riguarda le elezioni americane.
Mentre WhatsApp occupa il primo posto in ben 32 nazioni: oltre all'Italia, vince in Germania, Regno Unito, Spagna e Russia, ma anche nei territori dell'America Latina, in India e in Arabia Saudita. Invece Messenger risulta essere l’App meno scaricata e utilizzata, è prima in sole 17 nazioni, come il Canada, Australia e alcuni paesi dell’Est europeo.
Se analizziamo il mercato italiano, vediamo nella famiglia di App, troviamo al primo posto WhatsApp, al secondo Facebook, al terzo Messenger e infine Instagram.
Se ci spostiamo in Oriente subentrano App sconosciute in Italia, come ad esempio WeChat in Cina e Line, app sudcoreana, altrettanto famosa in Giappone, Taiwan e Thailandia.
Claudia Gagliardi, Vittoriana Tagarelli, IV A IISS “Alpi-Montale” - Rutigliano (BA)

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility