IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Leicester è campione d'Inghilterra!
Per la prima volta la squadra Inglese, che ha sempre lottato per la salvezza, riesce a vincere il titolo a dispetto delle grandi d'Inghilterra.

Dopo il pareggio del Tottenham a Stamfor Bridge con il Chelsea, le volpi ( the Foxes è il soprannome dei giocatori del Leicester) di Claudio Ranieri sono diventate matematicamente campioni con due giornate di anticipo.
Leicester e Ranieri entrano nella storia del calcio per una serie di situazioni che hanno portato questa squadra dal monte stipendi di 50 milioni di euro a battere squadre dal valore economico doppio o triplo.
Può essere questo un segnale che il calcio sta cambiando? Forse no, ma è un segnale che con i sogni e la fatica si possono raggiungere grandi risultati.
I dati economici parlano chiaro, i tre principali campioni della squadra sono costati solo 8 milioni di sterline, una briciola rispetto alle cifre folli investite dalle “grandi” europee e dagli sceicchi.
Una beffa alla teoria che porta a vivere il calcio come pura fonte di guadagno e smentisce la filosofia adottata dai principali manager: “Nel calcio il danaro significa successo e il successo genera ricavi e risultati”.
Vedremo se la favola Leicester continuerà anche l'anno prossimo in Champions. In ogni modo sarà un successo e una festa per chi vive ancora il calcio come una passione e uno stile di vita.
Alla faccia dei miliardari e al mondo del consumismo, portiamo avanti i nostri sogni come i grandi campioni di Leicester, che ricorderemo per sempre.
Mauro Paolo Monopoli, 2BL
Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane “F. De Sanctis” - Trani

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility