IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Domenica 29 maggio 2016 si è disputata presso lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia la partita di ritorno dei Play Off  per accedere alla finale di Lega Pro per la promozione in serie B del Foggia o del Lecce.image1

In qualità di tesserati del settore giovanile del Foggia Calcio della categoria Giovanissimi Nazionali, io e Giovanni siamo stati selezionati per svolgere il Servizio Campo come “Raccattapalle”. La partita si è conclusa con la vittoria del Foggia per 2 a 1. Le reti sono state realizzate da Riverola e Sarno. Il passaggio del turno è stato più che meritato dal momento che i "satanelli "sono stati padroni del campo e del gioco.
Per quanto mi riguarda (Gianmarco), l’esperienza nel campo è stata una cosa indescrivibile, è stato un vero e proprio trasporto di energia ed emozioni, come seavessi giocato anch'io, contribuendo in qualche modo a vincere la partita. Quando la tua squadra del cuore segna  e si arriva alla vittoria, ti senti realizzato e felice per aver partecipato al successo della tua squadra. Ho provato una gioia immensa quando a fine partita sono entrato in campo e insieme ai calciatori siamo andati sotto la curva ad esultare. È stata una festa incredibile, allo stadio c’erano 18.000 spettatori e il loro entusiasmo ha coinvolto tutta la città… tifosi e non.
Difficile descrivere la carica di adrenalina che ti entra dentro e l'eccitazione generale : non si è in salotto ma dentro al campo, non ci sono quindi 11 giocatori ma siamo in 12 con me lì in mezzo, non sono seduto sul divano ma salto , gesticolo, mi arrabbio, simulo gesti calcistici, tifo, piango e gioisco allo stesso tempo.
È la magia delle emozioni!
Credo che ognuno degli spettatori, assistendo alla partita,viva emozioni diverse: il tifoso, l'arbitro, il bambino, l'adulto, il giornalista o ilcalciatore, guardano e osservano la partita dal proprio punto di vista.
Per quanto mi riguarda (Giovanni), per motivi personali non ho potuto assistere alla partita allo stadio ma l’ho vista in Tv da casa. Dal mio punto di vista è stata una grande partita perché il Foggia ha dimostrato di essere più forte del Lecce meritando di vivere questo sogno e questa vittoria. Già nel prepartita, sugli spalti, c’era aria di tensione e molte emozioni contrastanti. Nonostante fossi a casa, ho avvertito una forte eccitazione al pensiero di questa gara ed ero sicuro che il Foggia avrebbe portato a casa il risultato positivo. Una volta finita la partita eravamo tutti felicissimi tanto che i tifosi hanno festeggiato girando in città per tutta la notte. Si sta realizzando un sogno che noi aspettavamo da tempo.
Entrambi ci auguriamo che il Foggia e tutta la città possa raggiungere l’obiettivo tanto desiderato: Bisogna crederci!!!!!
Forza Foggia!!!
ZINGARELLI GIANMARCO, LOMUSCIO GIOVANNI, CLASSE II SEZ. L​​​​​​​

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility