IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L' Italia riesce a salvare dall’estinzione piante, animali e prodotti, con cifre esorbitanti che battono il record europeo della biodiversità. Testimone è il progetto “Eccellenze Rurali” che attraverso racconti di esperienze e storia di vita, dimostra come la politica dello sviluppo rurale prende vita e si concretizza nelle aziende e sul territorio.
Sono stati realizzati numerosi progetti per il recupero dei prodotti originali della nostra cultura agricola come viti, olive, frutti o cereali, che tornano ad essere in primo piano nei piatti dei consumatori favorendo le piccole realtà economiche e garantendo quindi la qualità del made in Italy. Qualità che, con l’aggiunta della distintività, riesce ad affrontare anche il mercato globalizzato senza difficoltà.
Non solo la difesa della biodiversità rappresenta un valore aggiunto per le produzioni agricole, ma ha un’importanza naturalistica. Difatti,molto rassicurante è il ritorno di un grande numero di giovani alla sfera campestre e agricola.
Luciana Ragone, 5^ A, IISS “Alpi-Montale” - Rutigliano

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility