IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva


É un progetto realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo e le coreografie di Vito Cassano e di Claudia Cavalli.
Hell in the Cave è uno spettacolo sensoriale che mette in scena la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri. La drammaturgia ha stravolto la struttura del poema lasciando inalterata la potenza evocativa dei versi, la regia ha spettacolarizzato i demoni e i dannati che affollano l’Inferno dantesco creando una suggestione visiva e tattile che coinvolge direttamente i visitatori, già calati nell’atmosfera inquietante del luogo.
Dopo gli incredibili successi del 2016 e dopo aver ospitato decine di migliaia di visitatori negli ultimi anni, la manifestazione occupa uno dei primi posti tra gli spettacoli aerei messi in scena nelle cave sotterranee  di tutto il mondo, popolando per il settimo anno consecutivo lo splendido scenario del complesso carsico pugliese.
Assistere allo spettacolo annulla il divario che tende ad allontanare gli studenti dalla splendida ma difficile lingua dantesca. Vivendo in prima persona le vicende dei personaggi dell'Inferno, viene stimolata la curiosità dei ragazzi che sono maggiormente propensi ad addentrarsi nei meandri della Commedia, una delle più grandi opere letterarie di ogni tempo.

Federica Del Conte, Alessia Persia 3Au "G. Bianchi Dottula"

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility