Un'incredibile opportunità da non perdere.
Le scuole italiane al passo con il sistema europeo.
Il nostro Paese sta cercando di modernizzarsi, attraverso un percorso di studi che si differenzia,per la durata, dai Licei tradizionali.
Dal 16 gennaio 2017 si sono aperte le iscrizioni online per i ragazzi intenzionati a frequentare una nuova sperimentazione, proposta dal Ministero dell'Istruzione.
Tra le tante scuole interessate a questo progetto,c'è anche il Liceo Pietro Siciliani di Lecce, il quale ha avviato un corso quadriennale, indirizzo Scienze Umane.
Gli alunni che si sono iscritti a questo corso, sono consapevoli di dover intensificare le ore di studio, anche con discipline che, normalmente non vengono insegnate nel primo anno, come ad esempio la filosofia e la storia dell'arte.
Frequentare la scuola in quattro anni velocizza la preparazione dello studente senza togliere qualità, formazione e competenze.
Gli alunni quindi sono i veri protagonisti di questa esperienza scolastica.
Nella classe quadriennale 1AU anche la disposizione si differenzia rispetto a quella tradizionale.
I banchi sono disposti ad isola, permettono ai ragazzi di interagire tra loro, confrontarsi e collaborare reciprocamente.
Questa si direbbe una bella sfida, una prova di maturità e serietà.
Il Liceo Quadriennale può essere un buon investimento per gli studenti?
Gli alunni della classe 1AU, sono entusiasti della scelta fatta e cercano costantemente di impegnarsi e andare avanti nel loro percorso di studi.
Classe 1AU Quadriennale Pietro Siciliani - Lecce.